Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali di Vendita

Diritto di Recesso, Reso e Rimborso

 

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del pacco.

Per richiedere l'autorizzazione al reso, il cliente deve inviare una richiesta all'indirizzo email 

info@emporiorosa.it,

in alternativa tramite Raccomandata A/R o Posta certificata epopeasrl@pec.it  entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato:

 

Scarica il Modulo per il reso

 

La restituzione dovrà avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di autorizzazione della nostra assistenza, avendo cura di inserire tutte le bolle e/o ricevute fiscale inserite nel pacco.

Il cliente deve restituire il prodotto integro e privo di qualsiasi danneggiamento, accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

In mancanza di questi, può restituire comunque il prodotto, però il valore del rimborso subirà una diminuzione che verrà valutata nel momento in cui riceveremo fisicamente il prodotto in magazzino.

Se il prodotto dovesse subire un danneggiamento durante la fase di reso, il prodotto non verrà rimborsato.

I costi di spedizione per il reso sono a carico del cliente.

 

Effetti del Recesso

Se Lei recede dal presente contratto, le verrà rimborsato l'importo da lei pagato per l'acquisto della merce resa, ad eccezione dei costi di spedizione e dei costi supplementari derivanti da Sue eventuali scelte diverse da quelle da noi offerte, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale (Ad eccezione del pagamento alla consegna, in questo caso il rimborso verrà eseguito tramite un Bonifico Bancario), salvo che Lei non abbiamo espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

Indirizzo per la restituzione:

Emporio Rosa Home
Via Ponte Salemi, 16
91100 Xitta - Trapani (TP) 
Italia

Merce Danneggiata o Difettosa

Se uno dei prodotti o tutti sono arrivati danneggiati, il cliente ha diritto alla sostituzione o, nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, al rimborso.

Il cliente, in caso di danneggiamento e/o prodotto difettoso, è tenuto a segnalarlo tempestivamente all'apertura del pacco, o comunque entro 48 ore dalla ricezione del pacco.

Per aprire una contestazione, puoi inviare una e-mail a: info@emporiorosa.it

che dovrà contenere le seguenti informazioni:

- Una descrizione dettagliata, corredata di foto, delle parti danneggiate e di eventuali manomissioni da parte del corriere.

- Una serie di foto dove è possibile capire nel dettaglio il problema: è necessario scattare anche una foto del pacco compreso di imballaggio originale e una al contenuto del pacco.

 Quando riceveremo tutte le informazioni, ci occuperemo il prima possibile del problema. 

Se il prodotto è stato utilizzato, lavato o manomesso, non è possibile effettuare la contestazione.

Eventuali spese di restituzione sono sono sempre a carico dell'acquirente.

 

Conclusione del contratto

La conferma dell'ordine da parte vostra avviene nella schermata: Riepilogo Carrello - dopo esservi fatti riconoscere dal sistema immettendo i dati di registrazione - e confermando nel pulsante: Invia Ordine. L'ordine è accettato quando la merce viene spedita. Anche il contratto di acquisto diventa valido al momento della spedizione. In alcuni casi potrebbe essere necessario richiedere maggiori informazioni per processare l'ordine e ci riserviamo comunque il diritto di rifiutare un ordine. I dettagli del vostro ordine sono salvati elettronicamente nell'area riservata del sito. Se avete fornito il vostro indirizzo e-mail riceverete per e-mail tutte le informazioni relative al vostro ordine che potrete stampare direttamente.

Spedizioni e consegne

Dal momento dell'arrivo dell'ordine, la merce sarà preparata ed imballata in 2/3 giorni lavorativi. Le spese di spedizione, quando presenti, saranno calcolate sul valore parziale dell'ordine e saranno fatturate solo una volta. Le consegne verranno effettuate in tutta Italia (isole comprese, Città del Vaticano, Repubblica di San Marino) tramite il corriere SDA. I colli verranno consegnati da SDA all'indirizzo da voi indicato. In caso nessuno fosse reperibile, il corriere lascerà un messaggio con l'indicazione di passaggio nel giorno successivo (max 3 tentativi).

Prezzi e spese di spedizione

Vedi pagina dedicata alle spese di spedizione. I prezzi dei nostri prodotti sono in euro, IVA inclusa.

Diritto di proprietà

Fino al momento in cui non verrà evaso l'ordine, EPOPEA SRL resta il proprietario della merce, e si riserva il diritto di annullare e rimborsare tale acquisto.

Pagamenti, buoni sconto, scadenze, mancati pagamenti

I pagamenti che accettiamo nel nostro sito internet sono i seguenti:

 

Paypal e Carta di Credito

Puoi pagare con il tuo conto Paypal o la tua carta di credito. Accettiamo Carta Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard, Aura, Paypal, American Express e tutte le principali carte di credito o debito in circolazione. Puoi pagare in completa sicurezza (Il sistema utilizza la crittografia con protezione SSL).

Per maggiori informazioni clicca qui sotto:

Marchi di accettazione PayPal

 

Bonifico Bancario

Titolare: Epopea Srl
Banca Unicredit
Cod.IBAN: IT81H0200843340000105444502

CODICE BIC: UNCRITM1774


ATTENZIONE! Gli ordini che ci riceviamo con questo metodo di pagamento vengono evasi solo al momento dell'accredito effettivo sul nostro conto corrente, i tempi di accredito spaziano dai 1 ai 3 giorni lavorativi.

 

Contrassegno

Con questo metodo di pagamento si paga l'intero importo dell'ordine direttamente al corriere. Il costo del contrassegno è di euro 5,00.

Nel caso in cui il pacco non venga ritirato o rifiutato, ci avvalaremo dell'utilizzo di una società di recupero crediti per recuperare i costi sostenuti per la spedizione in andata, ritorno e eventuali costi di giacenza.

 

Ricarica Postepay

Con questo metodo di pagamento, puoi effettuare una ricarica sulla NOSTRA Postepay.
Non appena hai effettuato il pagamento, inviaci una e-mail o un messaggio Whatsapp indicando il numero di ordine, e provvederemo alla spedizione.
Se il pagamento non viene effettuato entro 3 giorni, l'ordine verrà automaticamente cancellato.

1. Effettua una ricarica sulla nostra carta PostePay:

NUMERO CARTA: 5333 17111 6644 2885
SCADENZA: 08/27
CODICE FISCALE: GGNRTI83C46G273V
INSERISCI COME CAUSALE IL NUMERO DELL'ORDINE

2. Inviaci una mail informativa oppure un messaggio Whatsapp indicando l'avvenuto pagamento ed il numero ordine
INFO@EMPORIOROSA.IT
3895848758

* ATTENZIONE * Se il pagamento non verrà effettuato entro il TERZO GIORNO, l'ordine verrà ANNULLATO

Identità del partner contrattuale

Tutti i contratti di acquisto sono stipulati con EPOPEA SRL, tranne in caso di menzione contraria.


EPOPEA SRL
Sede Legale: Via A. La Marmora, 58 - 90143 Palermo
TEL.: +39 389 5848758
C.F. e P.IVA: 06726500827,
R.E.A. PA 000000411242

Capitale Sociale € 10.000,00 Interamente Versato

Annullamento ordini

Per motivi logistici non è possibile annullare ordini in stato di elaborazione.

Diverse

Le condizioni generali di vendita sono stabilite secondo la legge Italiana, ad esclusione del diritto commerciale delle Nazioni Unite, e sono valide anche per le spedizioni effettuate in un paese diverso dall'Italia. EPOPEA SRL si riserva il diritto di modificare di tanto in tanto tali condizioni e vi invita per tanto a consultarle questa pagina.

Privacy Policy

Per leggere la nostra informativa sulla privacy, vai alla sezione dedicata, cliccando qui.

Garanzia Legale

Tutti i prodotti acquistati sono coperti dalla garanzia legale prevista dall’art. 1519 quater c.c., per il termine massimo di due anni dalla consegna del bene (Diversamente, se è stato effettuato da un'azienda, allora la garanzia è di 1 anno), operante nel caso di difetto di difformità. Per difetto di conformità non si intende la mancata soddisfazione delle aspettative del cliente, bensì l’esistenza di un vizio preesistente che alteri la natura e la integrità del prodotto stesso. Per fruire della garanzia il cliente dovrà inviarci una richiesta tramite e-mail all'indirizzo: info@emporiorosa.it

indicando il difetto riscontrato, sarà nostra premura rispondervi e darvi indicazioni per la sostituzione o riparazione in Garanzia.